Domande frequenti

Home / Benzi / Domande frequenti

La risposta alle domande più comuni

 

Quali sono le vostre politiche di cancellazione?

In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 14 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo.
In caso di cancellazione o modifiche effettuate oltre tale termine o di mancata presentazione viene addebitato il 50 percento dell’intero soggiorno. Un importo pari al 50 percento dell’intero soggiorno sarà addebitato almeno 14 giorni prima della data di arrivo prevista. La tariffa non include alcun pasto.

Check-in
Per ottimizzare il check-in potete inviare un sms – whatsapp al numero +39 338 7095881 indicando l’orario di arrivo.

Per quanto tempo posso soggiornare?
L’appartamento interamente arredato e dotato degli accessori atti al suo utilizzo, sono concessi in locazione per la durata minima di 2 notti, con estensione giornaliera, ed un massimo di 30 giorni.

Come faccio a prenotare?
Invia una email ([email protected]) oppure compila il form di prenotazione con i tuoi dati e indicando le date da te richieste.
Un nostro incaricato ti risponderà al più presto.
Ti verrà richiesto di versare un acconto che ti verrà scalata al momento della consegna delle chiavi al seguente IBAN:


Quando arrivare e quando ripartire.
Gli appartamenti potranno essere occupati a partire dalle ore 14.30 del giorno di arrivo e dovranno essere lasciati liberi entro le ore 10.00 del giorno di partenza. In caso di Check-in fatti dopo le ore 21.00 verrà applicata una maggiorazione di 25 euro da pagare direttamente all’arrivo.

Che documenti sono necessari?
Alla consegna delle chiavi gli occupanti l’appartamento devono consegnare copia di un documento d’identificazione personale (carta d’identità o passaporto). Le persone con cittadinanza di Nazione che non fa parte della Comunità Europea, oltre al proprio documento di identificazione, devono consegnare copia di regolare permesso di soggiorno.

Quante persone possono soggiornare negli appartamenti?
L’appartamento può ospitare da 2 a 6 persone.

Come avvengono i pagamenti?
Il canone di locazione deve essere versato in via anticipata alla consegna delle chiavi. Per locazioni di durata superiore il mese il pagamento del periodo successivo deve essere effettuato anticipato volta per volta presso l’Ufficio Amministrativo della proprietà.

Cosa comprende il canone di locazione?
Il canone di locazione, oltre all’I.V.A., comprende: riscaldamento, acqua, luce, coperte, lenzuola, asciugamani, e pulizia dei locali compreso cambio della biancheria da camera e da bagno una volta la settimana da parte di personale incaricato dalla proprietà.

La colazione
Nella struttura è presente una cucina dove troverete l’occorrente per preparare una Colazione all’Italiana: the’, caffè, tisane, latte, succhi di frutta, marmellate, nutella, fette biscottate, biscotti.

Cosa è vietato fare?
E’ vietato svolgere all’interno dell’appartamento locato qualsiasi attività che sia incompatibile con le norme igieniche, con il decoro dell’edificio e con la sua sicurezza, ed in contrasto con le Leggi locali e nazionali ed in particolare la L. 20 feb. 1958, n.75 “Abolizione della regolamentazione della prostituzione e lotta contro lo sfruttamento della prostituzione altrui (G.U. 4 mar. n.55)“.

E’ possibile ospitare qualcuno negli appartamenti?
E’ vietato ospitare persone non preventivamente segnalate alla proprietà ed autorizzate dalla stessa.

Cosa non si può fare
E’ vietato l’uso smodato di radio, televisori o strumenti musicali, in particolare dovrà essere rispettato il silenzio dalle ore 22,00 alle ore 8,00; è vietato appendere quadri alle pareti; è vietato alloggiare animali; è vietato stendere panni o indumenti nelle parti comuni o sulle facciate dell’edificio. Dovranno comunque essere rispettati i regolamenti comunali in materia di alloggi, in particolare per quanto riguarda la raccolta differenziata dei rifiuti urbani, rifiuti che devono essere depositati negli appositi raccoglitori, parte predisposti dal Condominio nel locale immondezzaio, parte predisposti dal Comune in appositi luoghi di raccolta. E’ vietato apportare modifiche agli arredi ed agli impianti di cui è dotato l’alloggio. La proprietà non risponde per eventuali danni arrecati a persone o cose dovuti a seguito di cattivo uso degli arredi e degli impianti o manomissione degli stessi.

Come comportarsi
Nella gestione dell’alloggio particolare attenzione dovrà essere prestata a: chiusura dei rubinetti apparecchi idrico sanitari, spegnere luci ed apparecchiature elettriche quando si esce dal alloggio, uso corretto di prese elettriche, uso corretto delle piastre elettriche della cucina evitando di bagnare con acqua le stesse piastre, assicurare almeno due ricambi d’aria al giorno del locale aprendo le finestre per almeno venti minuti, utilizzare cappa aspirante e/o aspiratore durante la cottura dei cibi, utilizzare correttamente aspiratore locale servizio.

In caso di problemi?
Eventuali anomalie devono essere immediatamente segnalate alla proprietà che provvederà nei tempi consentiti a ripristinare la corretta funzionalità di quanto segnalato.

Responsabilità
La proprietà non si assume responsabilità per eventuali furti o sottrazioni a danno degli ospiti da parte di terzi.

Come devo riconsegnare l’appartamento?
Al momento della riconsegna l’appartamento dovrà essere lasciato nelle medesime condizioni in cui è stato consegnato, in particolare si dovrà provvedere alla asportazione regolare dei rifiuti. Se così non fosse saranno addebitate le spese necessarie per la pulizia dell’alloggio da parte di personale incaricato dalla proprietà da calcolarsi in ragione di €. 20 l’ora con un minimo di due ore.

Che tipo di linea Internet è disponibile?
L’intero appartamento è coperto da WI-FI – alla consegna delle chiavi vi verrà consegnata la password.

REGOLAMENTO
Al fine di rendere piacevole la Sua permanenza all’interno della nostra struttura, la preghiamo di leggere attentamente il regolamento e le norme comportamentali stabilite. Al momento della conferma della prenotazione si considera tacitamente accettato il suddetto regolamento.

Le rinnoviamo il Benvenuto, La ringraziamo per averci scelto e le auguriamo un lieto e piacevole soggiorno.

REGOLAMENTO INTERNO

Si invitano i signori ospiti ad osservare le seguenti regole, al fine di consentire un piacevole soggiorno agli altri e a se stessi:
1.La prenotazione si riterrà confermata mediante versamento di acconto pari al 50% (tramite bonifico bancario). In caso di disdetta della prenotazione da parte del cliente l‘acconto non verrà restituito. Nel caso in cui avviene disdetta da parte della nostra Casa Vacanze (per qualsiasi motivo) entro 24 ore dalla data di arrivo del cliente, a quest’ultimo sarà restituito solo l’importo dell’acconto e non il doppio.
2. Il giorno di arrivo (CHECK IN), le camere saranno disponibili dalle ore 16:00 alle 21:00 (è preferibile comunicare l’ora di arrivo al momento della prenotazione).
3. Il giorno di partenza (CHECK OUT) le camere devono essere liberate non oltre le ore 11:00. Per chi volesse tenere la camera, il giorno della partenza, oltre l’orario stabilito (e non oltre le ore 17:30) può farlo solo se disponibile e previa autorizzazione della direzione e verrà addebitato il 33% dell’importo giornaliero.
3a. I clienti che partono in anticipo sono tenuti a pagare la camera per i restanti giorni della prenotazione ai sensi dell’art. 1385 -1386 cc e successive modifiche;
4. E’ vietato l’ingresso ai non villeggianti, le visite dei familiari o amici devono essere autorizzate dalla Direzione, inoltre il visitatore è tenuto a lasciare presso la Direzione un documento d’identità che ritirerà all’uscita;
4a. Per visite che prevedono il pernottamento nella stessa camera dei villeggianti prenotati da parte di parenti e/o amici dovranno essere preventivamente autorizzate della Direzione. Verrà applicata la quota come da listino. Saranno denunciate alla P.S. tutte le persone, trovate all’ interno dell’hotel, non autorizzate;
5. Il parcheggio delle vetture è nella piazza antistante. La Direzione non è responsabile per eventuali danni o furti cagionate alle autovetture in parcheggio.
6. Nel caso di sospensione della fornitura di energia elettrica per causa dell’Enel o dell’acqua per causa dell’Acquedotto o per altre cause di forza maggiore, la Direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun rimborso;
7. E’ obbligo rispettare la vegetazione, il terreno, l’igiene e la pulizia, eventuali danni saranno addebitati a chi li arreca;
8. E’ fatto obbligo a tutti gli ospiti di rispettare l’ora del silenzio dalle ore 14:30 alle 17:00 e la sera dalle 24:00 fino alle 08:00 del mattino successivo;
9. E’ fatto divieto assoluto di accendere qualsiasi fornello e/o accendini all’interno delle stanze;
9a. E’ altresì fatto divieto di usare i servizi igienici come sversatoio e si consiglia di usare i cestini appositamente predisposti;
10. Nelle aree comuni si consiglia di adottare un decoroso abbigliamento;
11. Eventuali danni alle attrezzature e all’arredo del B&B causati dai clienti o da loro ospiti saranno addebitati ai responsabili del danno;
12. La direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni a adulti e minori, i quali devono essere accompagnati dai propri genitori e/o affidatari;
13. La direzione non risponde dei furti, smarrimenti e danni a valori e oggetti;
14. La pulizia delle camere/bagno e il cambio biancheria da bagno avviene ogni 3 giorni, il cambio biancheria da letto ogni tre giorni. Per chi desidera il cambio biancheria da letto ogni giorno, comunicare in ufficio reception e verrà applicato un supplemento.
15. La struttura è provvista di una cassetta medica di prima necessità (cerotti, acqua ossigenata, garze ecc.) per piccoli interventi situata presso la direzione. Per problemi più gravi l’ospite può optare per la guardia medica situata all’Ospedale Valduce o recarsi con auto presso l’ospedale di Sant’Anna.
16. A giudizio insindacabile della direzione, la ripetuta mancata osservanza di tali norme, e il tenere un comportamento scorretto che danneggia gravemente l’armonia e lo spirito del B&B, potranno comportare l’allontanamento come ospiti indesiderati. In tal caso l’ospite allontanato non avrà diritto alla restituzione alcuna del corrispettivo versato, con riserva della direzione stessa di reclamare il risarcimento di eventuali danni e pregiudizi. Si ricorda che la sottoscrizione del presente regolamento ne comporta la totale accettazione comprese le eventuali conseguenze più spiacevoli. La direzione avverte altresì che qualora costretta provvederà ad allertare rapidamente le componenti forze dell’ordine; allo stesso modo saranno trattati gli episodi di grave mancanza di rispetto verso la direzione o di chi rappresenta nel caso di specie

PRIVACY

Como Lake Host informa i suoi clienti che in seguito al decreto legislativo 30 giugno 2003 n° 196 e successive modifiche che regolamenta il diritto alla protezione dei dati personali, ottempererà a quanto previsto dalla normativa vigente nel trattamento dei dati personali. I dati acquisiti non verranno diffusi ma potranno essere comunicati esclusivamente a società e/o a professionisti che espletano per conto di Le Finestre sul Lago incarichi di elaborazione dati amministrativi, contabili e marketing. Il fornitore dei dati potrà direttamente e in ogni momento esercitare i diritti di cui all’art.7 del D.L. n° 196 del 2003, scrivendo a [email protected]

In base all’art. 7 del D.L. 30 giugno 2003, 196 l’interessato ha diritto di:
1) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2) L’indicazione:
– Dell’origine dei dati personali
– delle finalità e modalità di trattamento;
– della logica applicata in caso di trattamento con l’ausilio di strumenti elettronici;
– degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5 comma 2 dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello stato, di responsabili o incaricati
3) Ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse l’integrazione dei dati;
b) l’attestazione che le operazioni di cui alla lettera a) sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impegno di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
4) opporsi in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ancorché pertinenti allo scopo di raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali.