Foresteria della Corte

Home / Affitti transitori / Foresteria della Corte

Confortevole appartamento di 50 mq. situato nel cuore di Como a pochi passi dal centro storico a ridosso di via Milano. Piano terra composto da soggiorno, cucina, camera da letto matrimoniale, bagno completo.

Lo spazio

La Forestieria della Corte può ospitare comodamente 4 persone. La cucina dispone di frigorifero, bollitore e un ampio tavolo per la colazione il pranzo o la cena;  lo spazio notte con ampie finestre oscurabili con le tende che danno su un ampio cortile interno, il bagno con doccia e sanitari. Wifi in tutte le aree. E' disponibile un lettino per bambini completo di lenzuola e coperte, seggiolone per la pappa,  asse e ferro da stiro, stendino, asciugacapelli, giochi di carte e domino, altri comfort come ombrelli, taccuino e penne,  prese multiple e per ricaricare USB. La cucina è attrezzata con tostapane, spremiagrumi elettrico, bollitore elettrico. La casa è arredata con oggetti ricercati e soluzioni di design, il legno per i pavimenti e il bianco delle pareti. In casa gli ospiti troveranno guide turistiche, indicazioni per shopping, degustazione vini/cibi, corsi di cucina, tour in barca sul lago, transfer da e per l’aeroporto, noleggio con conducente.

Accesso Ospiti
Gli ospiti troveranno un bellissimo appartamento finemente arredato, avranno a disposizione una cucina completa, un soggiorno con tavolo per 6 persona, un soggiorno con TV a schermo piatto, il bagno completo e una camera con letto matrimoniale. L'appartamento non presenta barriere architettoniche e l'accesso avviene dal piano terra. All'esterno un ampio cortile che collega via Cadorna e via Milano. Appena usciti gli ospiti si troveranno in via Milano con i suoi numerosi negozi, ristoranti e bar. 

Interazione con gli ospiti
Con qualche ora di anticipo verrà definita l'ora di arrivo via sms e ci troveremo all'ora concordata presso l'appartamento. Forniremo indicazioni riguardanti il le attività e le esperienze che si possono fare a Como. In caso di necessità saremo a disposizione.

Il quartiere - Panoramica
L'edificio si trova in posizione strategica e consente di essere raggiunto con comodità con qualsiasi tipo di mezzo: taxi, bus e treno. Via Cadorna si trova a ridosso delle mura della città e in un attimo si raggiunge il centro storico; adiacenti all'edificio si trovano numerosi bar, negozi e ristoranti. In via Giulio Cesare che si trova a 500 mt. di distanza si trova un supermercato per fare la spesa.

Come muoversi
Per chi si muove a piedi e con i mezzi tutto è molto più facile perchè le stazioni di partenza dei mezzi pubblici si trovano a poca distanza dalla casa. La stazione delle Ferrovie Nord - Como Borghi a 5 minuti e la Stazione Como San Giovanni a 15 minuti a piedi. Per chi si muove in macchina consigliamo di parcheggiare presso l’Autosilo via Auguadri, 800 posti auto e si trova nel pieno centro della città di Como, facilmente raggiungibile da ogni punto della della città. Il parcheggio ha un costo di 25 euro al giorno.
In alternativa è possibile trovare posto auto presso oppure presso l'Autosilo Valduce - Viale Lecco, 9 dove è anche possibile ricaricare auto elettriche.

La Stazione di Milano Cadorna utilizzando le Ferrovie Nord dista 50 minuti.

INDICAZIONI

In treno con le Ferrovie Nord: dalla stazione Como Borghi seguire via XX settembre per 400 metri su via Mlano.

In treno con le Ferrovie dell Stato: dalla stazione Como San Giovanni , dirigersi verso il centro di Como e proseguire verso Porta Torre e Via Milano.

In auto provenienti da Milano: uscita Como Sud, via Pasquale Paoli e la Napoleona al termine della quale inizia via Milano.

In auto provenienti dalla svizzera: uscita Como nord, proseguire verso Como centro attraverso viale Varese; seguire le indicazioni verso Porta Torre e l'autosilo di via Auguadri che si trova adiacente a Porta Torre.

via Milano, 34 - 22100 Como

Posizione GPS

Latitudine: 45.804680
Longitudine: 9.085263

CIR: 013075-CNI-00743

Indicazioni per gli ospiti >