
Arriva la proroga per il Codice identificativo nazionale (Cin) per gli affitti brevi: gli obblighi slittano al primo gennaio del 2025. Lo comunica il ministero del Turismo
Per ottenere il CIN visita il sito
https://bdsr.ministeroturismo.gov.it
Una volta che sarai entrato nel portale del Ministero con il tuo SPID troverai le strutture ricettive associate al tuo codice fiscale scorrendo la pagina verso il basso.
Se non vedi alcuna struttura associata, segui questi passaggi:
- Inserisci il tuo CIR (Codice Identificativo Regionale) e verifica se ci sono dati da aggiornare. Attendi 24/48 ore, poi riprova ad accedere al sito del Ministero.
- Se la tua struttura non compare ancora nella prima schermata, invia una segnalazione di "struttura mancante". Ti verrà richiesto di inserire alcuni dati. Se la Regione non risolve la segnalazione entro 30 giorni, potrai comunque ottenere un CIN in stato "non verificato".
Suggerimento: quando invii la segnalazione di "struttura mancante", utilizza una PEC (se disponibile) al posto di una normale email.