Sabato 25 e domenica 26 maggio, il Lago di Como ospiterà nuovamente FuoriConcorso, un evento imperdibile per gli appassionati di auto da corsa. Questa manifestazione offrirà l'opportunità di ammirare alcune delle più affascinanti e vittoriose vetture costruite durante il regno della regina Elisabetta.
Le storiche Villa del Grumello e Villa Sucota saranno le splendide cornici di un'esposizione che presenterà oltre 50 auto da corsa inglesi, guidate da leggende del calibro di Emerson Fittipaldi, Mika Häkkinen, Niki Lauda, Ayrton Senna, Rubens Barrichello, Graham Hill ed Eddie Irvine. Tra i gioielli in mostra, sarà presente anche la celebre McLaren MP4/4 di Ayrton Senna, giunta direttamente dal MAUTO - Museo Nazionale dell'Automobile di Torino, in memoria del grande pilota a trent'anni dalla sua tragica scomparsa il 1° maggio 1994.
Un'altra attrazione dell'evento sarà una suggestiva griglia di partenza di Formula 1, composta da oltre 15 auto, che verranno parcheggiate nei giardini delle ville, proprio sulle rive del lago. Tra le vetture esposte, spiccheranno l'iconica Lotus 72, campione del mondo di Formula 1 nel 1972, e la McLaren con cui Mika Häkkinen trionfò nel 1999.