Nuova legislazione relativa all’esposizione dei prezzi

Home / News / Nuova legislazione relativa all’esposizione dei prezzi

Expedia e altre piattaforme hanno da poco inviato una email a tutti gli Host con il seguente contenuto.

....a partire dal 1° luglio 2024, per il disegno di legge 537 dello stato della California, sarà proibito pubblicizzare, esporre oppure offrire prezzi delle camere che non includano tutti i costi o i supplementi richiesti per i soggiorni a breve termine (eccetto le tasse imposte dalle autorità governative). Ad esempio, la tariffa resort per gli hotel dovrà essere inclusa nel prezzo della camera mostrato ai viaggiatori....

I prezzi sul tuo annuncio sono comprensivi di tutti costi e gli ospiti non dovranno pagare nessun costo aggiuntivo.

Progetto di legge dell'Assemblea n. 537
CAPITOLO 805

Un atto che aggiunge l'articolo 17568.6 al Codice delle imprese e delle professioni, relativo alla pubblicità.

[ Approvato dal Governatore il 13 ottobre 2023. Depositato presso il Segretario di Stato il 13 ottobre 2023. ]

DIGEST DEL CONSIGLIO LEGISLATIVO

AB 537, Berman. Alloggio breve: pubblicità: tariffe.
La legge in vigore rende illegale per qualsiasi proprietario o gestore di un motel, di un tribunale automobilistico o di una struttura simile l'affissione o la manutenzione di cartelli pubblicitari esterni relativi alle tariffe delle camere che contengano rappresentazioni false, fuorvianti, false o fraudolente e che specifichino altri requisiti sulle attività all'aperto. indicazioni per tali stabilimenti. La legge vigente vieta inoltre al proprietario o al gestore di un hotel o motel di aumentare le tariffe dell'hotel o del motel in seguito alla proclamazione dello stato di emergenza da parte del Presidente degli Stati Uniti o del Governatore o in seguito alla dichiarazione di un'emergenza locale, come specificato.
Questo disegno di legge vieterebbe a un luogo di alloggio a breve termine, come definito, di pubblicizzare o offrire una tariffa della camera che non includa tutte le tariffe o gli oneri richiesti per soggiornare presso l'alloggio a breve termine, ad eccezione delle tasse e delle spese imposte da un governo sul soggiorno. , come specificato. La fattura richiederebbe inoltre che un luogo di alloggio a breve termine includa nel prezzo totale da pagare, prima che il consumatore prenoti un soggiorno, tutte le tasse e le spese imposte dal governo sul soggiorno. Il disegno di legge renderebbe la violazione di tali disposizioni soggetta a una sanzione civile specifica non superiore a 10.000 dollari e autorizzerebbe un'azione per far rispettare tali disposizioni da parte di un procuratore cittadino, di un procuratore distrettuale, di un consulente legale di contea o del Procuratore generale. Il disegno di legge renderebbe operative le disposizioni del disegno di legge il 1° luglio 2024.
CHIAVE DIGEST
Votazione: maggioranza Stanziamenti: no Comitato fiscale: sì Programma locale: no
TESTO FATTURA
IL POPOLO DELLO STATO DELLA CALIFORNIA PROGETTA QUANTO SEGUE:

SEZIONE 1. Al Codice delle Imprese e delle Professioni è aggiunto l'articolo 17568.6, immediatamente successivo all'articolo 17568.5, che recita:
17568.6. (a) (1) Un luogo di alloggio a breve termine, un sito Internet, un'applicazione o altra piattaforma centralizzata simile, o qualsiasi altra persona non deve pubblicizzare, mostrare o offrire una tariffa della camera, come definita nella Sezione 17561, che non non include tutte le spese o le spese necessarie per soggiornare presso l'alloggio a breve termine, ad eccezione delle tasse e delle spese imposte dal governo sul soggiorno.
(2) Un luogo di alloggio a breve termine, un sito Internet, un'applicazione o altra piattaforma centralizzata simile, o qualsiasi altra persona includerà nel prezzo totale da pagare, prima che il consumatore prenoti il soggiorno, tutte le tasse e le spese imposte dal un governo sulla permanenza.
(b) Ai fini della presente sezione, per “alloggio a breve termine” si intende qualsiasi hotel, motel, bed and breakfast o altro alloggio temporaneo. L'“alloggio a breve termine” comprende anche un affitto a breve termine o una proprietà residenziale affittata a un visitatore per 30 giorni consecutivi o meno attraverso una piattaforma centralizzata in cui l'affitto viene pubblicizzato, visualizzato o offerto e i pagamenti per l'affitto sono effettuati elaborato.
(c) Ai fini della presente sezione, le valutazioni ai sensi del Capitolo 1 (a partire dalla Sezione 13995) della Parte 4.7 della Divisione 3 del Titolo 2 del Codice Governativo o della Parte 6 (a partire dalla Sezione 36500) o della Parte 7 (a partire dalla Sezione 36600 ) della divisione 18 del codice delle strade sono tasse imposte da un governo sul soggiorno.
(d) Questa sezione si applica a qualsiasi pubblicità, esposizione o offerta davanti al pubblico in questo stato, o da questo stato davanti al pubblico in qualsiasi stato.
(e) (1) Una persona che sapeva o avrebbe dovuto sapere di aver pubblicizzato, mostrato o offerto una tariffa della camera in violazione di questa sezione sarà soggetta a una sanzione civile non superiore a diecimila dollari ($ 10.000) per ciascuna violazione.
(2) Un'azione per far rispettare questa sezione può essere intentata da un procuratore cittadino, un procuratore distrettuale, un consulente legale di contea o il Procuratore generale.
(f) I doveri e gli obblighi imposti da questa sezione sono cumulativi con qualsiasi altro dovere o obbligo imposto da altre leggi e non devono essere interpretati in modo da sollevare alcuna parte da eventuali doveri o obblighi imposti da altre leggi.
(g) Le disposizioni di questa sezione sono separabili. Se una qualsiasi disposizione di questa sezione o la sua applicazione è ritenuta non valida, tale invalidità non pregiudicherà altre disposizioni o applicazioni che possono essere rese efficaci senza la disposizione o applicazione non valida.
(h) La presente sezione diventerà operativa dal 1° luglio 2024.